venerdì 18 novembre 2011

E quando i figli sono alle gare da soli senza genitori?

Può capitare che i figli partano con l'allenatrice insieme ad altre compagne lasciando a casa i genitori preoccupati e ansiosi. Cosa può cambiare? Influenza, secondo voi, la  prestazione in gara?

5 commenti:

  1. è totalmente diverso andare alle gare senza i genitori...ci si sente meglio..più liberi..sai che gli unici che ti giudicheranno saranno i giudici e il tuo allenatore...FATE ANDARE DA SOLI I VOSTRI FIGLI ALLA GARA!!! o se dovete portarli uscite..andate a farvi un giro dal primo all'ultimo minuto in cu i vostri figli mettono piede nello stadio..li farete stare meglio..credetemi..è sbagliato che un figlio abbiano bisogno della presenza della madre o del padre durante ad una gara, perchè se è così vuol dire che loro pattinano per voi, non per la loro felicità o divertimento, abituateli ad andare alle gare da soli e vedrete che nel loro futuro riusciranno ad affrontarle meglio.

    RispondiElimina
  2. E' un punto di vista condivisibile. Penso però che molto dipenda dall'atteggiamento dei genitori. E' importante che i genitori non siano ansiosi, tesi a veder primeggiare i propri figli, ma che mantengano invece un atteggiamento sereno anche se partecipativo. Durante una gara i figli non si esibiscono per i genitori. Come madre devo tenere presente questo.

    RispondiElimina
  3. Secondo me i genitori vogliono essere direttamente partecipi all'esperienza dei propri figli, seguendoli sia durante gli allenamenti che durante le gare e sostenendoli qualsiasi sia il risultato finale.

    RispondiElimina
  4. i miei genitori mi danno moltissima ansia già sono ansiosa di mio poi se cisono anche loro viene anche mia zia e ancora più ansia evvivaaa!!(evviva nel senso aiuto,ok)aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao io quando faccio le gare senza i miei genitori sento che "mi manca il loro incoraggiamento" ma allo stesso tempo mi sento più serena perchè se la gara non va bene non devo subirmi i loro commenti...

    RispondiElimina